Stazione

La stazione di rilevazione è una Oregon Scientific WMR88, Il modello è dotato di un sensore Termo-igrometro, un anemometro e un pluviometro collegati via wireless alla console centrale.

Questo modello di stazione rappresenta la miglior soluzione semi-professionale in campo di rilevazione dati meteorologici per l’ottimo rapporto qualità-prezzo a patto di adeguarla di un schermo solare adeguato, visto che quello di serie è una banalissima protezione in plastica che porterebbe ad un errata elaborazione dei valori di Temperatura e Umidità.

Lo schermo solare adottato è un Davis DW-7714, è attualmente lo schermo solare “passivo” più efficiente sul mercato, protegge il sensore di temperatura/umidità dalla radiazione solare e da altre fonti di calore irradiato, è composto da una serie di 8 piatti per garantire il massimo flusso d’aria.

Davis è sempre stato sinonimo di qualità e affidabilità, come qualsiasi meteo-appassionato sa è, il brand leader del mercato di prodotti per le rilevazioni dei dati meteorologici e non solo, Per garantire un’affidabile elaborazione dati ci è sembrata la soluzione più idonea.

L’installazione è stata eseguita rispettando le normative OMM (OMM=Organizzazione Meteorologica Mondiale=WMO in inglese) e rappresenta attualmente l’unica stazione di rilevazione Meteorologica a Ceprano.
Nei prossimi obbiettivi c’è quello di installare anche una Webcam per la visione live delle condizioni meteo.

 



Privacy Policy